Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti.. Facendo click sul bottone di accettazione oppure in qualsiasi punto della pagina oppure scorrendo la pagina, acconsenti all'utilizzazione dei cookies.


Pulizia (Samu)
La pulizia della Sala è un gesto rituale che si svolge insieme. Si compie ogni volta che si apre il Centro. Si dividono i compiti e gli ambiti di pulizia.
Tre sono gli ambiti principali: l'esterno che prevede strumenti adoperati solo per l'esterno, come scope, paletta e straccio. L'interno e il bagno.
Per ognuno di questi è in uso un colore e uno strumento. All'interno di ogni ambito vi sono ulteriori suddivisioni e funzioni degli strumenti di pulizia. Le spugne per esempio adoperate per la pulizia dei sanitari non vanno scambiate per altre funzioni.

Silenzio (Zazen)
Al temine della pulizia ci si cambia d'abito e si indossa l'abito per Sanzen o Zazen, la postura silenziosa del silenzio.
Le modalità dell'ingresso all'interno della Sala sono indirizzate al rispetto per gli altri e per la presenza della figura del Maestro ( Fondatore ).

Comunione (Cerimonia del Te)

Associazione Zen Rimini - Via Sicilia 12a - Rimini - Tel. 340 70 58 108 - Email: zenrimini@gmail.com